09 Set 2014
Inserito da: Andrea Lanfranchi in: Internet
Mi chiedo perchè continuo a scrivere di queste cose e, soprattutto, come faccia la gente ad essere così stupida da farsi infinocchiare anche da Jamba. Tant’è che deve rendere parecchio se si permettono anche loro di passare spot su canali nazionali per invogliarti a ricevere, per esempio, il lecca cucciolo nerone oppure (fantastico) il report di affinità con il partner semplicemente mandando il nome di lui e di lei … . Tutte cazzate perfettamente inutili, che con un po’ di ricerca sul web potete trovare legalmente gratuite (quando si tratta di download) o, meglio, non troverete da nessuna parte come l’affinità di coppia.
E tutto senza dover sottoscrivere un abbonamento automatico a Jamba: già … perchè anche qui inviando una qualsiasi riposta o richiesta al 48118 … tac … si diventa abbonati ad un costo che va dai 2 ai 5 euro a settimana. Per cosa ? Per ricevere suonerie di brani famosi nemmeno cantati dagli autori originali ? Dai gente … aprite un po’ gli occhi e smettete di abboccare come polli.
Come sempre una info per disattivare l’abbonamento Jamba: inviate via sms “stop” (senza virgolette) al 48118 e … aspettate una decina di giorni. Gli addebiti cesseranno ma quello che vi hanno già succhiato … è andato !
5 Commenti
Alex
20-Nov-2014 1io non ho chiesto nulla ma si apre spesso da sola la pagina delle suonerie Jamba con annesso Pulcino Pio e cliccando e una volta ho cliccato su annulla ed è partito l’abbonamento che si puo’ annullare mandando sms ovviamente a pagamento e non compreso nei 1000 messaggi al mese del mio piano.
L’addebito di 5,08 euro per ora non è avvenuto per mancanza di credito ma temo che ricaricando se li prendano.
E’ chiaramente una truffa legalizzata e leggendo i vari forum ho trovato segnalazioni del 2010. Ma possibile che questi riescano a truffare la gente per anni indisturbati con la complicità degli operatori tra l’altro.
Che schifo!
ajeje
07-Dic-2014 2Scusa ma ti trovo non poco maleducato, credi che tutte le persone siano stupide? Non tutti sono così stupidi da mandare quel fatidico SMS a quel numero, molti vengono infinocchiati con metodi un po’ più subdoli via internet (non so quali ma sul web si sentono molto) o dalla pubblicità nelle app…
E se proprio ti scoccia parlare di queste cose piuttosto non lo fare! Un articolo così non contribuisce proprio a nulla!
Andrea Lanfranchi
08-Dic-2014 3Caro ajeje (Brazov ?), sei davvero uno spasso. Ciao 🙂
marco
10-Ott-2015 4Ma si può disattivare da un altro numero per esempio io ho finito i soldi e lo disattiva con quello di mamma
Andrea Lanfranchi
12-Ott-2015 5Ciao Marco,
l’invio della richiesta di disattivazione DEVE essere fatta dal numero che ha originariamente fatto richiesta dell’abbonamento.
Categorie
Tag
Copyright © 2007 - bloginfo('name'); ?> - is proudly powered by WordPress
InSense 1.0 Theme by Design Disease hosted by Isiweb S.r.l.