18 Set 2012
Inserito da: Andrea Lanfranchi in: Internet
Aridaje dicono a Roma.
Me ne stavo belle sbracato sul divano guardando il mio programma preferito e … tac … primo spot, e poi un altro … e poi un altro ancora. Un’incessante e martellante rottura di gonadi da parte del “nuovissimo” sito di aste al centesimo per1cent.it . Ho volutamente virgolettato il termine nuovissimo proprio per sottolineare che, a parte il nome a dominio, un po’ di grafica variata e, probabilmente (ma adesso mi informo) una società diversa dietro, di nuovo non c’è davvero nulla.
Si tratta del solito giochino già ampiamente descritto e utilizzato da Madbid per far soldi facendo credere a tanti gonzi (ops, pardon, bidders) che si possano fare degli affari straordinari.
Ho già espresso tutto il mio pensiero negativo su queste iniziative … quindi non mi dilungherò ancora nel cercare di convincervi di stare alla larga da questi “attrezzi” che macinano più soldi delle slot machine del bar. Mi limito a considerare, non senza molta amarezza, che se ancora un altro sito di aste al centesimo è appena nato allora significa che il mercato lo richiede e quindi il numero dei beoti è molto più alto di quello che immaginavo.
20 Commenti
Strauss
25-Ott-2012 1Hai ragione….. Nessuno regala nulla e qualcuno ci guadagna sempre e non sono sicuramente i “beoti”… Ops…scusate… Bidders..!!!
ermanno
11-Nov-2012 2non sto vedendo tanti commenti possibile che non ci sia nessuno che confermi quello che scrive andrea
Andrea Lanfranchi
19-Nov-2012 3Ciao Ermanno,
toverai molti più commenti nell’articolo dedicato a MadBid.
http://www.an-lan.it/2011/10/madbid-chi-ci-guadagna/
Per1Cent è la stessa storia.
aldo
29-Dic-2012 4ha perfettamente ragione, nek dire ke è solo i GONZI BEONI, illusi di fare affari per solo pochi euro. ma pensate un po, esiste davvero babbo natale e la befana? se si allora il sito per 1 cent è valido, ma se non credete che esista babbo natale allora questo sito è una fregatura. pensate anche alla possibilità da parte di ki gestise il sito, di evitare sicuramente di dare un oggetto ad un prezzo al di sotto del reale, aumentano loro il prezzo, fino ad arrivare a quello ke vogliono.
per finire beati i pirla che ci credono. aldo
Gimmi
02-Gen-2013 5Mah, io dico che siti di questo tipo non sono il male peggiore. Il loro modello di business si basa certamente su una sorta di “gioco” non c’è dubbio…ma siccome è proprio di gioco che molta gente si sta rovinando…questo non mi sembra quello peggiore.
In fin dei conti se parteci investendo una cifra che ti puoi permettere di buttare nel cesso (tipo 5 euro) e rischiare di portarti a casa un oggetto che vale 100 volte di più..hai certamente piu possibilità di quando compri un gratta e vinci o li investi al superenalotto….e non ti torna indietro niente se non 1volta su 632 milioni…
Per concludere, l’ accanimento contro madbid lo capisco sotto forma del fatto che è un gioco, ma se di gioco si parla, gradisco molto meno la pubblicità dei vari bingo, tombola, poker, roulette, ecc… che alla fine dicono la frasetta : “Mi raccomando, gioca responsabilmente”, perfettamente consapevoli che si stanno rivolgendo ad un gran numero di compulsivi che bramano vincite milionarie.
Andrea Lanfranchi
02-Gen-2013 6Ciao Gimmi e grazie per il tuo commento.
In realtà trovo la pubblicità di questi siti infinitamente peggiore di quelli che invece sono vero e proprio gioco d’azzardo. Mi spiego : quando senti dire che su Madbid trovi un Computer a 30 Euro (non c’è scritto “PUOI VINCERE”, ma “TROVI” …) passa il messaggio che sia una specie di superdiscount nel quale con pochi clic fai degli affari incredibili. La realtà è molto diversa … ti infilano un ago in vena e … a piccole gocce (bids) ti dissanguano tirando a casa somme di denaro davvero notevoli (guarda questo articolo sul guadagno di Madbid). Anche in termini di probabilità non ci siamo : se ci confrontiamo con il SuperEnalotto qualsiasi paragone “sballa”, ma anche solo il lotto o il Bingo hanno mooolte più probabilità a favore del giocatore senza contare che, anche questo va considerato, i giochi dei monopoli di stato o sotto la tutela dell’AAMS, versano un bel po’ di soldi alle casse dello stato e quindi, anche se è triste, con il gioco d’azzardo ci guadagnamo un po’ tutti. Questi siti di aste al centesimo invece sono enti privati che incassano per lo più su società estere e quindi tasse in italia non ne pagano proprio, senza contare che nessuno mi toglie dalla mente che abbiano dei programmi automatici che rilanciano per sostenere i prezzi.
andrea
12-Mar-2013 7ma scusate non ho capito bene come funziona l’asta on line di cui parlate.
cioè..se io offro 10 euro ma il pezzo viene venduto a un altro per 50 euro… i miei 10 sono persi? se si, allora capisco il vostro disapppunto..ma se non perdo nessun euro se non vinco un asta non vedo il problema.
se vedo un oggetto che costa 100 e voglio mettermi in gioco con 20.. se la vinco bene…se i miei 20 non bastano amen.
Andrea Lanfranchi
13-Mar-2013 8Ciao Andrea,
il problema è proprio quello che dici. Quello che spendi per fare le offerte, se non ti aggiudichi tu l’asta, è perso. Punto ! Paghi per il semplice diritto di fare una puntata indipendentemente dal fatto che sia vincente o meno. E se non ti aggiudichi il pezzo … quello che hai pagato rimane nelle taschine del gestore.
Ciuffo
12-Giu-2013 9Sapete nn ci credevo…. tanto di pubblicità. .. ke fregatura x fortuna ho provato con pochi soldi tanto x vedere. E come vincere al super enalotto… IMPOSSIBILE
luca
14-Giu-2013 10…ma scusate perche se giochi al superenalotto o se ti danno il gratta e vinci che non vince niente ti ridanno i soldi, alle slot ti ridanno i soldi che hai speso senza vincere, se scommetti 5 € su salernitana-realmadrid 2-0
e è quotata 1000 a 1 e non vinci ti ridanno i soldi? a me sembra un po sterile come discorso…
luca
14-Giu-2013 11tu provi co 10€ un’altro proverà con 20€ uno con i soldi da buttare proverà co 100€ e se poi riesce a vincere
un televisore da 2000€ e’ come se è riuscito a fare jackpot a beccare il gratta e vinci vincente e cosi via punto
luca
14-Giu-2013 12è tutta una truffa allora, anche qualsiasi gioco a premio
Andrea Lanfranchi
14-Giu-2013 13Caro Luca, ci sei finito dentro eh ? Battute a parte. Se fosse un gioco a premi ci sarebbero delle garanzie per tutti i giocatori, indistintamente. Per esempio nella scommessa su una partita si fa una puntata, poi ad un certo punto le scommesse vengono chiuse, si gioca il match e in funzione di chi ha vinto/perso si pagano le quote. Idem per il superenalotto o il lotto (anche se ho dimostrato in questo articolo le probabilità di vincere al lotto sono più alte di queste fregature).
Qui invece le fanno passare per “aste” on-line. Ma in un’asta se la tua offerta è più bassa della migliore non ci rimetti nulla. Invece no … qui ti fanno convertire i tuoi soldi veri con una specie di moneta virtuale (i Bids) che, una volta puntati, sono andati ! Riesci a comprendere la differenza ? Inoltre … : non sai mai quanto dura l’asta, non c’è garanzia che non ci siano rilanci automatici da parte di robot interni per far alzare il prezzo. Insomma … una bella trappola per gonzi.
Loris
15-Giu-2013 14Provato! È una bella stronzata macina soldi, come una slot machine. Perché le aste non funzionano così , che se non te l’aggiudichi ci rimetti pure i soldi.
fabbri
03-Lug-2013 15Salve come ogni Beota ma “consapevole” ho fatto la prova come al casino’ ovvero ho preso 150E dalla mia carta ricaricabile e mi sono convinto ad iscrivermi per avere la conferma di quello che e’ stato illustrato e descritto da A.L. (scusa l’abbreviazione), cioe’ buttarli alle tasche dei Patron del sito.
Mi sono imbattuto in un asta con altri partecipanti , ho seguito le istruzioni date con cura nel blog, per i metodi di giocata ed alla fine non mi sono aggiudicato niente.
Avendo rilanciato la puntata per circa 290 volte ho pensato bene di vedere in altri prodotti in asta come andavano.
Per caso ho visto che stessi giocatori nelle aste piu succulente intendo con oggetti costosi/redditizi erno sempre gli stessi su piu oggetti che rilanciavano piu’ o meno per giorni, ovvero dalla sera alle 19 e terminavano di rilanciare al pomeriggio sucessivo e spesso vincendo l’oggetto.
Quindi rilanciavano con altri oggetti per delle ore (quindi migliaia di Bid).
Non sono un gran matemetico ma ad occhio spendono piu’in rilanci che in valore oggetto.
Esempio acquisto 5000 Bid devo contare che li divido normalmente per 3 (perche ogni rilancio e’ moltiplicato per 3) e con questi devo aggiudicarmi un oggetto che alla fine se lo compro in offerta al discout sotto casa lo pago uguale,forse poco piu.
Senza mettere in conto le spese di spediz. e le spese di ricariche,ecc.
Insomma se vado al casino’ ho le stesse probabilita’ di vincere.
In ultimo per chi avesse ancora dei dubbi, e pensasse che con meno utenti in gioco,quindi la notte, si possa avere piu possibilita’ io mi sono preso la briga di verificare che nelle ore di punta gli oggetti messi in palio sono succulenti ( cell,tv a led,ricariche di importi alti, ecc) nelle ore notturne dalle 02:00 in poi qualche profumo o ricariche tristi , fino alle 05:00 e da li ogni minuto saltano fuori gli oggetti migliori.
Insomma auguro ai gestori del sito delle aste di spenderli tutti in medicine ed a chi avesse voglia di imbattersi in un sito di aste di considerare le esperienze altrui.
Un saluto
lia50
06-Lug-2013 16grz di cuore le spegazioni sono + che illuminanti
gian
14-Ago-2013 17certo dare del beota è facile ma sicuramente non basta stare seduti comodamente sul divano per non esserlo da come ti sei posto sopra le parti sei solo un povero koglione che si riempie la bocca per sputare su tutto.
gianky
14-Ago-2013 18il solito koglione sputa sentenze disteso comodamente sul divano.ma fatti i kazzi tua.
Andrea Lanfranchi
14-Ago-2013 19Caro gianky, ho voluto pubblicare senza censura i tuoi “edificanti” commenti. Che dire : il tuo rancore e astio credo vadano rivolti interamente contro te stesso che, probabilmente, ti sei reso conto di essere caduto nella trappola di questi sistemi mangia soldi. Oppure, e sarebbe peggio, sei uno che ha interesse in queste iniziative e le difendi a spada tratta. Nell’uno e nell’altro caso non vedo cosa significhi poi “starsene seduto comodamente sul divano”: che dovrei fare ? Ho scritto questi articoli proprio con lo scopo di far aprire gli occhi su queste fregature legalizzate. Di più non posso fare : se la gente vuole fregarsi con le sue mani e crede nei miracoli … che si accomodino. Un caro saluto.
gianky
14-Ago-2013 20hai ragione ti chiedo scusa per lo scritto ma era un momento di incazzzatura amici?
ciao
Categorie
Tag
Copyright © 2007 - bloginfo('name'); ?> - is proudly powered by WordPress
InSense 1.0 Theme by Design Disease hosted by Isiweb S.r.l.