A solo un giorno di distanza dal mio precedente articolo, arriva, tanto inattesa quanto desiderata, la notizia che SebringSoftware (sebringsoft.com) ha finalmente acquisito Scalix Corp (il ramo di Xandros proprietaria del software omonimo) per un totale di 12 milioni di dollari ovvero 5.66 volte i ricavi dichiarati del 2010.
Trascurando i dettagli dell’operazione finanziaria, i rappresentanti di entrambe le aziende (Andreas Typaldos per Xandros e Lief Andersen per SebringSoft) si sono dichiarati molto ottimisti sullo sviluppo futuro di Scalix e delle opportunità che questo può ancora offrire ad una clientela sempre alla ricerca di una valida alternativa ad Exchange.
Personalmente auguro ogni miglior fortuna a questa nuova joint-venture e davvero auspico di poter presto tornare a consigliare e ad implementare le installazioni Scalix.
A volte ritornano ….. ?
2 Commenti
Gabriel Cordoba
16-Ago-2011 1La nostra esperienza con Scalix per tre anni sono stati deludenti, in particolare durante quest’ultimo anno ci ha costretti a cambiare il nostro ambiente di produzione ad un altro software.
Problemi di stabilità (SMTP), servizi di cadute, gli aggiornamenti non finiscono mai liberarsi, sostenuto interamente inefficiente e una lunga lista di errori che ci hanno costretti a prendere quella decisione.
Ci auguriamo che gli utenti continuano a fare affidamento su Scalix, avere più fortuna.
Cordiali saluti,
Gabriel.
PD: Scusa il mio italiano
Andrea Lanfranchi
30-Ago-2011 2Ciao Gabriel e grazie per il tuo commento.
A differenza della tua esperienza abbiamo trovato Scalix molto stabile (e molto flessibile nella gestione) dal lato server e, invece, molti sono stati i problemi lato client. I frequenti danneggiamenti delle smartcache, la quasi completa incompatibilità con tutti gli antivirus per Outlook e, soprattutto, la mancanza di supporto per Outlook 2010 sono la ragione del nostro abbandono.
Ciao